Parkabile

SINTESI DEL PROGETTO PARKABILE

L’Associazione Culturale “Rottanuova” ONLUS si dedica alla formazione di soggetti socialmente disagiati per il loro inserimento lavorativo nel contesto di strutture create ad hoc dall’Associazione stessa.

In altre parole, crea posti di lavoro attraverso strutture proprie, che vengono poi delegate a soggetti socialmente disagiati formati all’occorrenza.

Le strutture create, quindi, si autofinanziano e, dopo aver provveduto alla retribuzione e al sostentamento dei soci lavoratori, le entrate rimanenti vengono impiegate per ulteriori strutture o iniziative di carattere sociale.

Nella fattispecie, il progetto Parkabile nato nel 2014 prevede la creazione e l’installazione di un parco feste inclusivo in ogni Municipio del Comune di Roma che abbia particolare attenzione ai bambini diversamente abili con problemi di carattere motorio.

Ad oggi, infatti, per qualcuno è impossibile solo pensare di partecipare alle feste degli amici organizzate in queste strutture. Lo scopo sarà quello di adeguare sia le sale giochi esistenti che le altre sale per renderle idonee a risolvere questa triste barriera sociale.

Ciascuna struttura offrirà possibilità lavorative a soggetti socialmente disagiati e sarà un’area di aggregazione per le famiglie del quartiere predisposta all’accoglienza di bambini diversamente abili, in un’ottica di integrazione senza barriere fisiche e psicologiche.

Inaugurazione

Radio Radio By Night Roma

Ad oggi, il progetto è già operativo nel Municipio IX dal 2014 con un’area di 600mq che offre a tutti la possibilità di festeggiare senza barriere e senza limiti, raccogliendo il consenso di 1.800 iscritti!!

Per una realtà ancora così piccola, che si rivolge in maniera diretta a ciascuno dei soci, la soddisfazione è davvero immensa, soprattutto perché si legge negli occhi dei molti per i quali Rottanuova ONLUS è riuscita a migliorare almeno in minima parte la qualità della vita.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO !!!!!

Close