Tu sei qui

Chi siamo

 

Il progetto ambizioso dell’Associazione Culturale “Rottanuova” ONLUS è quello di realizzare strutture sulla base delle esigenze e delle competenze individuali dei soci.

Nasce inizialmente come sostegno e formazione per affrontare in modo corretto la ricerca di un impiego ma, anche in considerazione della complessa situazione economica mondiale, Rottanuova sceglie di creare essa stessa delle realtà che si autofinanzino, consentendo, così, una concreta retribuzione continuativa ai propri soci. Il tramite è la formazione di specifiche professionalità, anche mediante pianificazioni comuni con enti ed istituzioni culturali nazionali ed esteri.

Il progetto è dedicato ai soggetti socialmente svantaggiati, principalmente in condizioni di disagio economico, disagio sociale nonché a favore di extracomunitari al fine di promuoverne l’inserimento nel nuovo ambiente culturale.

Si annovera, inoltre, l’intervento nell’ampio settore delle iniziative tese a rendere pienamente fruibili i beni culturali e la cultura in generale per soggetti con problemi di disabilità, in particolare quella comunicativa.

DIVENTA SOCIO ROTTANUOVA ONLUS!

 

 



CONVEGNI

Intercomparazione internazionale misurazione concentrazione gas radon

L'Associazione Culturale "Rottanuova" ONLUS, in collaborazione con l'Università Europea di Roma, partecipa all'intercomparazione internazionale sulla misurazione della concentrazione del gas radon organizzato dall'Università della Cantabria, iniziativa che ha trovato il suo incipit a Saelices el Chico (Salamanca, Spagna) nei giorni dal 23 al 27 maggio 2011.

IL GIORNALE

10 febbraio in Campidoglio - Roma

Anche quest’anno abbiamo commemorato i martiri delle foibe, abbiamo ricordato l’esodo dei  350.000 giuliani, fiumani e dalmati, ci siamo commossi alle testimonianze di alcuni nostri “veci” che con voce commossa, hanno testimoniato la loro esperienza drammatica, familiare, d’innanzi ad un folto numero di pseudo politici-amministratori, di molti svogliati-studenti, qualche giornalista in cerca di scoop, cineoperatori con tanto di macchina da ripresa il più delle volte senza  la pellicola interna.

PROGETTI CHE SOSTENIAMO

Presentato il progetto: “Europa In Tavola”

PROGETTO EUROPA IN TAVOLA  
Rottanuova propone un progetto con una duplice finalità: formazione sul campo e creazione di nuovi posti di lavoro.
I proventi sulle vendite di questi oggetti saranno assegnati interamente allo sviluppo del progetto che Rottanuova con risolutezza persegue: la progettazione e la realizzazione di strutture che riescano ad autofinanziarsi, generando, così, nuova occupazione.
 

Europa in tavola

 

Pagine