Tu sei qui

Fai una donazione

E' possibile sostenere ROTTANUOVA attraverso la tua donazione! 

LE DONAZIONI SONO FISCALMENTE DEDUCIBILI (leggi come)

Come effettuare una donazione?

Semplicissimo!

O con un bonifico tramite i seguenti dati:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ROTTANUOVA ONLUS
IBAN: IT03E0623005034000035325203
Conto corrente: 000035325203
CIN: E
ABI: 06230
CAB: 05034
BIC/SWIFT: CRPPIT2P450

Oppure puoi utilizzare il circuito PayPal al quale siamo affiliati.
Cliccando sul pulsante "Donazione" verrai reindirizzato sulla pagina di pagamento di PayPal dove potrai scegliere l 'importo della donazione.

 

PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.]


DESTINIAMO IL 5 X MILLE ALLA
ASSOCIAZIONE CULTURALE ROTTANUOVA ONLUS
...a te non costa nulla!!!

Rottanuova ONLUS 5per1000

Anche per il 2013 i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille (Dl n. 225 del 29/12/2010, convertito dalla Legge n.10 del 26 febbraio 2011) delle imposte sul reddito delle persone fisiche al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute, al finanziamento della ricerca scientifica e dell'università, al finanziamento della ricerca sanitaria e ad attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente. Per esprimere la scelta a favore degli enti riconosciuti è sufficiente, al momento di compilare la dichiarazione dei redditi, apporre la propria firma nel riquadro corrispondente che figura sui modelli di dichiarazione (Modello 730/2013 (1 allegato B), Modello Unico PF 2013, CUD 2013) indicando il codice fiscale 97633020587 della Associazione Rottanuova ONLUS.

Come da Statuto, la Associazione Culturale Rottanuova ONLUS si propone di operare nell’ambito dell’attività di supporto individuale e familiare nonché sostenendo, promuovendo o creando progetti in ambito sociale, economico, scolastico e professionale a favore dei giovani e dei minori che versino in condizioni svantaggiate, principalmente in condizioni di disagio economico, o di disabilità fisica, disagio sociale nonché a favore di extracomunitari al fine di promuoverne l’inserimento nel nuovo ambiente culturale e, per ciascuna delle suddette categorie, per favorire le capacità umane e didattiche, anche attraverso l’istituzione di borse di studio, a favore degli stessi, nonché la promozione della formazione professionale, creando percorsi di inserimento lavorativo e di emancipazione sociale; tali attività si inquadrano, secondo l’art.10 del richiamato D.L.gs del 14 novembre 1997, in particolare nel settori di cui al punto 5 (formazione).

Siamo lieti di comunicare che il 20 settembre 2011 l’Associazione Culturale Rottanuova ONLUS è stata iscritta nel registro prefettizio. Rivolgiamo quindi un caloroso invito ad approfittare dell'occasione prospettata dalla legge finanziaria - che peraltro non comporta alcun aggravio economico (in quanto il cinque per mille che deciderà di devolvere sarà direttamente decurtato dalle imposte complessive dovute al fisco) – per sostenere l’Associazione Culturale Rottanuova ONLUS il cui codice fiscale è 97633020587.
Vi preghiamo altresì di farvi promotori di questa iniziativa presso parenti, amici, colleghi e conoscenti. L’Associazione Culturale Rottanuova ONLUS utilizzerà questo contributo per sostenere e incoraggiare quanti necessitano di un supporto concreto, psicologico e fattivo. Al ricevere una donazione l’Associazione Culturale Rottanuova ONLUS , emetterà una ricevuta fiscale. Questa consente al benefattore di avere vantaggi fiscali come la deduzione delle imposte. Privati, imprese o società o, più in generale, enti soggetti all'imposta sul reddito delle società (IRES) possono scegliere, in alternativa se: dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro; Rif.: art. 14 del D.L. n. 35/05 conv. Legge n. 80/05 dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali per un importo non superiore a 2.065,38 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato; Rif.:art. 100, comma 2, lett. H) D.P.R. n. 917/86 del TUIR (CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF CON LO SCHEMA E GLI ESEMPI SU QUALE ALTERNATIVA E' PIU' CONVENIENTE)

A Voi i nostri sentiti ringraziamenti ma soprattutto il Grazie di quanti beneficeranno del Vostro prezioso aiuto.



CONVEGNI

Intercomparazione internazionale misurazione concentrazione gas radon

L'Associazione Culturale "Rottanuova" ONLUS, in collaborazione con l'Università Europea di Roma, partecipa all'intercomparazione internazionale sulla misurazione della concentrazione del gas radon organizzato dall'Università della Cantabria, iniziativa che ha trovato il suo incipit a Saelices el Chico (Salamanca, Spagna) nei giorni dal 23 al 27 maggio 2011.

IL GIORNALE

10 febbraio in Campidoglio - Roma

Anche quest’anno abbiamo commemorato i martiri delle foibe, abbiamo ricordato l’esodo dei  350.000 giuliani, fiumani e dalmati, ci siamo commossi alle testimonianze di alcuni nostri “veci” che con voce commossa, hanno testimoniato la loro esperienza drammatica, familiare, d’innanzi ad un folto numero di pseudo politici-amministratori, di molti svogliati-studenti, qualche giornalista in cerca di scoop, cineoperatori con tanto di macchina da ripresa il più delle volte senza  la pellicola interna.

PROGETTI CHE SOSTENIAMO

Presentato il progetto: “Europa In Tavola”

PROGETTO EUROPA IN TAVOLA  
Rottanuova propone un progetto con una duplice finalità: formazione sul campo e creazione di nuovi posti di lavoro.
I proventi sulle vendite di questi oggetti saranno assegnati interamente allo sviluppo del progetto che Rottanuova con risolutezza persegue: la progettazione e la realizzazione di strutture che riescano ad autofinanziarsi, generando, così, nuova occupazione.
 

Europa in tavola

 

Pagine