Tu sei qui

Security Expo 2013 - Palazzo dei Congressi

L'Associazione Rottanuova ONLUS in collaborazione con il Centro Ricerche FACS presenteranno il metodo scientifico Facial Action Coding System di Paul Ekman sul tema "Analisi emozionale e sicurezza sociale" al Forum tecnico previsto durante la Security Expo 2013 - Salone della sicurezza per la casa, la persona ed il lavoro (INGRESSO GRATUITO) che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi a Roma EUR - Venerdì ore 18.00.

E' previsto un intervento del Presidente della Commissione Sicurezza Roma Capitale, l'On. Fabrizio Santori (www.fabriziosantori.com).

Le Associazioni saranno presenti per tutta la durata della manifestazione (dal 22 al 24 Marzo 2013) presso uno stand dedicato, a disposizione di quanti saranno interessati a conoscere tutti gli ambiti d'utilizzo di questo affermato metodo e presentando i numerosi corsi e master che si svolgeranno nelle varie città d'Italia.

Nell'occasione, sarà presentata anche l'Associazione Emotusologi, che tiene il nuovo elenco degli analisti del comportamento emozionale del volto, ossia dei prestatori di attività professionale non ordinistica in tale ambito (decreto Presidente Reg. n 041/Pres del 7/2/2012).

Il Centro Ricerche FACS sarà presente con il Prof. Enzo Kermol.

Il link all'area espositori: http://securityexpo.roma.it/espositori/

 

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO E DEL FORUM



CONVEGNI

Intercomparazione internazionale misurazione concentrazione gas radon

L'Associazione Culturale "Rottanuova" ONLUS, in collaborazione con l'Università Europea di Roma, partecipa all'intercomparazione internazionale sulla misurazione della concentrazione del gas radon organizzato dall'Università della Cantabria, iniziativa che ha trovato il suo incipit a Saelices el Chico (Salamanca, Spagna) nei giorni dal 23 al 27 maggio 2011.

IL GIORNALE

10 febbraio in Campidoglio - Roma

Anche quest’anno abbiamo commemorato i martiri delle foibe, abbiamo ricordato l’esodo dei  350.000 giuliani, fiumani e dalmati, ci siamo commossi alle testimonianze di alcuni nostri “veci” che con voce commossa, hanno testimoniato la loro esperienza drammatica, familiare, d’innanzi ad un folto numero di pseudo politici-amministratori, di molti svogliati-studenti, qualche giornalista in cerca di scoop, cineoperatori con tanto di macchina da ripresa il più delle volte senza  la pellicola interna.

PROGETTI CHE SOSTENIAMO

Presentato il progetto: “Europa In Tavola”

PROGETTO EUROPA IN TAVOLA  
Rottanuova propone un progetto con una duplice finalità: formazione sul campo e creazione di nuovi posti di lavoro.
I proventi sulle vendite di questi oggetti saranno assegnati interamente allo sviluppo del progetto che Rottanuova con risolutezza persegue: la progettazione e la realizzazione di strutture che riescano ad autofinanziarsi, generando, così, nuova occupazione.
 

Europa in tavola

 

Pagine