Tu sei qui

Fermo Immagine

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO

PAGINA FACEBOOK

FERMO IMMAGINE –  MUOVIAMO LA MEMORIA!

Associazione Culturale Rottanuova ONLUS

L’Associazione Rottanuova ONLUS è lieta di invitarLa venerdì 28 novembre alle ore 16,30 presso il Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum – Frati minori conventuali, Via del Serafico 1 in Roma - per la proiezione del progetto “FERMO IMMAGINE – MUOVIAMO LA MEMORIA!”, al fine di mantenere vivo il ricordo della gente che ha abitato e vissuto nel quartiere nato grazie alla comunità Giuliano Dalmata.

Il progetto prevede una parte didascalica, legata alla proiezione di immagini delle persone, delle famiglie, di eventi sportivi, delle presenze di personalità istituzionali, eventi culturali e sociali che hanno visto protagonisti noi, i nostri genitori e le nostre famiglie ed una seconda parte che prevede la stampa di questa raccolta di immagini fruendo del contributo della Regione Lazio - DGR 269/2009. Per questo  motivo abbiamo invitato alla proiezione il Consigliere Regionale Fabrizio Santori, che ci sta seguendo su questo ed altri progetti.

Il grande riscontro degli eventi del giugno e del novembre 2013 ci ha incentivati a proporre questo incontro, dopo aver visto la partecipazione numerosa e commossa di molti nostri esuli che dal quartiere sono arrivati per testimoniare la loro appartenenza. Raccomandiamo a tutti di fornire agli organizzatori foto di famiglia, di eventi sportivi, di gruppi che possano essere eventualmente inseriti nel contesto ma soprattutto portare durante l’incontro altre foto che verranno digitalizzate e restituite immediatamente a coloro che le porteranno in visione.

Vogliamo ringraziare il Seraphicum che ha accettato di ospitare questo evento, che rappresenta un po’ un tuffo nel passato per…non dimenticare.

 

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO

PAGINA FACEBOOK

 



CONVEGNI

Intercomparazione internazionale misurazione concentrazione gas radon

L'Associazione Culturale "Rottanuova" ONLUS, in collaborazione con l'Università Europea di Roma, partecipa all'intercomparazione internazionale sulla misurazione della concentrazione del gas radon organizzato dall'Università della Cantabria, iniziativa che ha trovato il suo incipit a Saelices el Chico (Salamanca, Spagna) nei giorni dal 23 al 27 maggio 2011.

IL GIORNALE

10 febbraio in Campidoglio - Roma

Anche quest’anno abbiamo commemorato i martiri delle foibe, abbiamo ricordato l’esodo dei  350.000 giuliani, fiumani e dalmati, ci siamo commossi alle testimonianze di alcuni nostri “veci” che con voce commossa, hanno testimoniato la loro esperienza drammatica, familiare, d’innanzi ad un folto numero di pseudo politici-amministratori, di molti svogliati-studenti, qualche giornalista in cerca di scoop, cineoperatori con tanto di macchina da ripresa il più delle volte senza  la pellicola interna.

PROGETTI CHE SOSTENIAMO

Presentato il progetto: “Europa In Tavola”

PROGETTO EUROPA IN TAVOLA  
Rottanuova propone un progetto con una duplice finalità: formazione sul campo e creazione di nuovi posti di lavoro.
I proventi sulle vendite di questi oggetti saranno assegnati interamente allo sviluppo del progetto che Rottanuova con risolutezza persegue: la progettazione e la realizzazione di strutture che riescano ad autofinanziarsi, generando, così, nuova occupazione.
 

Europa in tavola

 

Pagine